Tetti in legno

La progettazione e la risoluzione delle più complesse problematiche tecniche relative alla realizzazione di tetti in legno è ciò che Lo Scoiattolo si è prefissato come primo obiettivo. Infatti, operando in partnership con tecnici, imprese e privati, è sempre riuscita a trovare una risposta ai più disparati quesiti di carattere tecnico/strutturale che gli venivano sottoposti. Con il legno lamellare l’azienda progetta e realizza le più svariate tipologie strutturali per tetti in legno, ponendosi al fianco dei tecnici in fase di progettazione architettonica, delle imprese offrendo la più completa assistenza di cantiere e fornendo grafici esecutivi dettagliati ed infine del privato, prospettandogli le più svariate soluzioni architettoniche ed una elevata accuratezza nelle rifiniture.

Vedi il catalogo

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

Stratigrafia tetto

La copertura in legno è una soluzione molto di usa non solo negli edi ci prefabbricati in legno ma anche nelle case in muratura, visto che risulta vantaggiosa per il peso e l’isolamento termico. Esistono di erenti proposte, che possono incontrare i gusti e le esigenze del committente.

Copertura in tegole
Listellatura di ventilazione
Telo impermeabile traspirante
OSB
Materiale isolante
Telo freno vapore
Tavolato in abete
Travi in legno lamellare

Gli isolanti del tetto

L’apposizione di pannelli isolanti nella struttura del tetto consente la drastica riduzione delle spese per la climatizzazione e il riscaldamento degli ambienti. Lo stato isolante può essere realizzato con l’uso di materiali sintetici oppure materiali di derivazione naturale come:

Lana di roccia

La lana di roccia è prodotta dalla fusione di rocce basaltiche e si adatta ad essere utilizzata con successo come isolante grazie alla sua versatilità, infatti, presenta una bassa conduttività termica e sviluppa una forte azione isolante. Questo materiale ha una struttura a celle aperte che favorisce l’assorbimento delle onde acustiche e permette di ridurre drasticamente il passaggio del rumore. Inoltre ha un’eccellente comportamento al fuoco, infatti è classi cata A1 (incombustibile).

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

Fibra di legno

La bra di legno è un materiale naturale, riciclabile, con un buon valore di conduttività termica, un’ottima permeabilità al vapore e buone caratteristiche di isolamento acustico; è realizzata con un innovativo processo di produzione a secco che rende nullo il contenuto di umidità e che permette di ottenere elevati valori di resistenza alla compressione anche per basse densità. La bra di legno, per le sue proprietà fonoassorbenti e per la sua elevata massa volumica, è normalmente utilizzata per l’isolamento acustico dai rumori aerei e/o per assicurare un buon sfasamento termico.

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

I teli impermeabili e traspiranti

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

FRENO AL VAPORE

Altissima resistenza allo strappo
Regola il passaggio del vapore acqueo
Impermeabilizza all’acqua
Impermeabilizza all’aria
Antiscivolo
Antirilesso
Ecocompatibile/ riciclabile
Stabilizzato ai raggi UV

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

TELO TRASPIRANTE

Alta permeabilità al vapore acqueo
Impermeabilità all’acqua
Impermeabilità al vento
Alta resistenza allo strappo
Antiri esso
Antiscivolo
Ecocompatibile/ riciclabile
Garantito nel tempo
Resistente al caldo estivo
Resistente ai raggi UV

I nostri progetti